E’ la settimana di Streets4kids!

La prima settimana di maggio 2023 è la settimana di Streets4kids: un sacco di scuole italiane ed europee partecipano alla mobilitazione per richiedere strade scolastiche davanti alle scuole, sicurezza e riappropriazione del suolo pubblico per uso giocoso e divertente.

Alcune delle scuole dove siamo attivi con le Masse marmocchi partecipano con intere giornate di chiusura della strada davanti alla scuola e attività didattiche, formative e ludiche.

Davanti alla scuola Gattamelata (IC Pietro Micca), in via Faravelli, al mattino dopo la massa marmocchi i bambini e le bambine svolgeranno attività scolastiche all’aperto, sulla strada e nell’adiacente Parteciprato.

Per vedere i dettagli della giornata clicca qui

Davanti alle scuole Rinnovata e Dante, via Castellino da Castello, una prova generale di ciò che sarà la (speriamo!) futura Piazza Aperta, con giochi, ciclofficina, musica, asta di bici usate, merenda e (L’abbraccio) un flash mob alle 930 che coinvolge tutto il blocco di scuole dell’isolato: Scuole Rinnovata e Dante, Puecher, e il Liceo Scientifico Bottoni.

Per vedere i dettagli della giornata, clicca qui

Buone pedalate e buon streets4kids!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *