Vuoi darci una mano? Vieni a pedalare con noi (e i marmocchi!)

Che cosa facciamo di preciso? Andiamo a scuola in bici con i bambini e le bambine della scuola primaria. Li aiutiamo a capire come si va in bici in strada, a cosa fare attenzione.
Ma lo facciamo divertendoci, cantando a squarciagola le canzoni che loro ci chiedono e che mandiamo a tutto volume, suonando i campanelli per avvisare un po’ tutti del nostro passaggio, e poi ogni tanto anche mangiando insieme un cioccolatino (o una fetta di pandoro).

Insomma, la scuola – e la giornata – iniziano con un sapore differente, con il sorriso sulle labbra e con un po’ di attività fisica prima di sedersi al banco.

Andare in bicicletta con i bambini vuol dire alzarsi presto, un po’ più presto del solito (ma questo vale anche per i bambini!), raggiungere il punto di partenza stabilito dal percorso (che a volte fa allungare la strada verso scuola), sapere che lì ci saranno ad aspettare altri bimbi e altri genitori felici come noi di andare in bicicletta. E poi ci sono i volontari, che spesso sono genitori con figli grandi che oramai non fanno più massa marmocchi, o addirittura che figli non ne hanno ma che vengono volentieri a divertirsi e a formare una nuova generazione di ciclisti.

Vuoi unirti a noi? E’ divertente!!!

Compila il form che trovi qui così capiamo se c’è una scuola che fa Massa marmocchi vicino a dove vivi, o a dove lavori. Appena capito, ti contatteremo per metterci d’accordo e trovarci a fare una massa insieme: vedrai che poi non riuscirai più a farne a meno!

Non c’è una scuola vicino a te? Nel form ci sono indicati alcuni ulteriori modi in un cui puoi darci una mano, e se te ne vengono in mente altre sono ben accetti!

Ti aspettiamo!